ACCONCIATURA

Diventa parrucchiere

I corsi per parrucchieri con qualifica rilasciata dalla Regione Sicilia permettono di imparare tutti i trucchi del mestiere per entrare, con professionalità certificata, nel mondo del lavoro e ottenere la possibilità di aprire un proprio salone

IL CORSO SI SVOLGE IN DUE ANNI PIÙ UN TERZO ANNO PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO AUTONOMO. STAGE DI 270 ORE GARANTITO PRESSO STRUTTURE CONVENZIONATE.
parallax background

BIENNIO

Durante i due anni di corso apprenderai tutte le competenze caratterizzanti per operare nel settore dell’acconciatura: linee cosmetiche e tricologiche funzionali al trattamento del capello, attività di detersione e taglio, acconciature di capelli e barba.
Al termine del 1° anno: esame con commissione interna.
Al termine del 2° anno: esame con commissione esterna nominata dalla Regione.
Alla fine del biennio avrai la Qualifica Professionale riconosciuta ai sensi della legge 174/2005 art.2.

TRIENNIO

Dopo il biennio, chi vorrà accedere al terzo anno, potrà approfondire e perfezionare le tecniche acquisite e imparare nuove competenze necessarie per ottenere la qualifica professionale di Acconciatore per uomo e donna. In questo modo si potrà avere la possibilità di aprire e gestire un salone, in proprio, in Italia e nell’ambito dell’Unione Europea, operare come libero professionista con Partita Iva, come dipendente o collaboratore.
L'Attestato viene conseguito al termine del corso, svolto con regolare frequenza e superamento di esame finale (con commissione esterna, nominata dalla Regione).

RICHIEDI INFO O ISCRIVITI

Email: meneaformazione@yahoo.com
Telefono: +39 095415733 - +39 3473593481