ESTETICA

Diventa estetista

Acquisisci tecniche e competenze per lavorare con professionalità nel settore estetico. Ottieni una qualifica professionale certificata, entra nel mondo del lavoro e ottieni la possibilità di gestire un tuo centro in Italia o Europa.

IL CORSO SI SVOLGE IN DUE ANNI PIÙ UN TERZO ANNO PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO AUTONOMO. STAGE DI 270 ORE GARANTITO PRESSO STRUTTURE CONVENZIONATE.
parallax background

BIENNIO

Durante i due anni di corso apprenderai tutte le competenze specifiche per eseguire in modo professionale le attività richieste da un’operatrice del benessere e operare nel settore estetico alle dipendenze di un centro o un istituto di bellezza.
Al termine del 1° anno: esame con commissione interna.
Al termine del 2° anno: esame con commissione esterna nominata dalla Regione.
Alla fine del biennio avrai la Qualifica Professionale riconosciuta ai sensi della legge 4 Gennaio 1990 n.1.

TRIENNIO

Dopo il biennio, chi vorrà accedere al terzo anno, potrà approfondire e perfezionare le tecniche acquisite e imparare nuove competenze organizzative necessarie per la conduzione di un’attività imprenditoriale autonoma.
Dopo un esame con commissione esterna nominata dalla Regione si riceverà un attestato che conferisce l’abilitazione professionale all'esercizio dell'attività di Estetista e consente di aprire e gestire in proprio un istituto di bellezza su tutto il territorio nazionale e anche nell'ambito dell'Unione Europea.

RICHIEDI INFO O ISCRIVITI

Email: meneaformazione@yahoo.com
Telefono: +39 095415733 - +39 3473593481